Translate

RE_CODE on the street - Azione performativa del gruppo E_qui


[restituzione DONO a Franco Ariaudo]











Recode on the street è l’evento performativo che il gruppo E_qui presenta per la Giornata del Contemporaneo il prossimo 15 Ottobre a Torino. 

L’evento che si svolgerà dalle ore 15 alle 18, avverrà nel centro di Torino, tutti i dettagli del tragitto saranno presenti nel sito al link http://gruppoequi.blogspot.it/

Questa iniziativa è parte del progetto Recode che da diversi anni il gruppo artistico porta avanti, con continui slittamenti e sviluppi. 

La performance è lo sviluppo in chiave di restituzione della mostra “Recode, l’arte secondo voi “ tenutasi presso lo Spazio Inaugurale questa primavera. 

Partecipazione libera




..aspettando la tappa finale del 15 ottobre, momenti di confronto e dialogo nell'happening svoltosi il 17 e 18 settembre a Torino.  [restituzione DONO a Manuela Macco e Guido Salvini]










Sabato 17 e Domenica 18 Settembre siamo qui nello Spazio Inaugurale per la fase conclusiva del progetto ospiti con Fabio Guida di Paola Bisio, ecco il nostro allestimento









Il progetto 

RE_CODE on the street è l’evento performativo che il gruppo E_qui realizzerà per la restituzione del materiale precedentemente raccolto con l’intervento della scorsa primavera (Spazio Inaugurale in via P.Tommaso,22G).


Cari amici, eccoci giunti alla restituzione finale dell’articolato progetto RE_CODE che vede ora l’ultima azione di ritorno artistico.


Lo scorso Febbraio, nello Spazio Inaugurale di Paola Bisio a Torino, eravate venuti a condividere la vostra idea di “arte” in occasione dell’evento “Re_code. L’arte secondo voi”, lasciandoci il vostro indirizzo.




Durante la stagione estiva abbiamo rielaborato le cartoline da voi portate realizzando un manufatto di cui vorremmo farvi dono: abbiamo creato dei tasselli che contengono due immagini, abbinate sulla base di analogie formali o di contenuto; ognuna delle due immagini è riprodotta in due tasselli diversi, che possono quindi essere concatenati avvicinando le parti uguali, proprio come nel gioco del domino.

Si crea così un percorso, uno tra i tanti possibili, di legami, di relazioni, di dinamiche visive; metafora dei contatti umani, dove ogni incontro è il primo passo di un tracciato dalle direzioni potenzialmente molteplici, una sola delle quali è messa in atto.

Ognuno di voi, quindi, avrà uno di questi tasselli, idealmente collegato agli altri.



Vorremmo procedere alla consegna nei giorni 17, 18 settembre e 15 ottobre.


Vi chiediamo quindi di indicarci se siete disponibili uno di questi giorni, nel pomeriggio, per la consegna ed una breve conversazione.

Se non ci sarete lasceremo comunque il manufatto al vostro indirizzo, che vi preghiamo in ogni caso di confermare (era scritto a mano e potremmo non averlo interpretato correttamente).

Vi ringraziamo per la disponibilità





Nessun commento:

Posta un commento