Translate

sabato 22 maggio 2021

COESIONE "BLU"

il ciclo riprende, dopo il rilancio di Alex nella precedente coesione. Alex quindi offre un nuovo stimolo basato sulla parola BLU. Ecco dunque il primo suo intervento, una bella campitura cromatica nell'intenso colore :  


la tavola passa a Stefano:  "inizialmente mi aveva colpito un lavoro di Paul Krener, e sul BLU di Alex ci vedevo una sorta di tavola da trampolino su un mare profondo.. poi mi sono messo in meditazione davanti al primo lavoro, un BLU appunto che mi rilassava… e qui ho iniziato a pensare a spazi aperti, in più ho messo musica classica di sottofondo.. ed  il suono che mi ha portato all’unisono con la texture di Alex    ..quindi onde sonore (nero di china) le quali si interrompono all’essenza ..per me dunque questo passaggio è un insieme di onde, sonore e marine" 


si muove verso Domenico: "ecco i miei interventi sull’opera di Alex, si tratta di una serie di piccole zone  di colore, nate dall’idea cromatica iniziale di Alex che poi Stefano ha trasformato in onde e io ho inserito piccole campiture come materiale sospeso nel “mare” ..ho scelto due colori primari, il rosso e il giallo e alcune tracce di verde che così completano  la gamma cromatica. Siccome il BLU mi piace molto mi dispiaceva alterarne troppo la forma, ho quindi proseguito sullo stimolo di Stefano delle onde"


il ciclo si completa con l'itnervento di Lucia : "mi affaccio sulle profondità del cosmo in attesa di captare un segnale"



Lucia dunque rilancia verso un altro artista ...





Nessun commento:

Posta un commento