Translate

martedì 17 maggio 2022

Coesione con Luna Potenziere

 così come la precedente COESIONE è arrivata a Luna Potenziere, da lei riparte.




Luna: "ho meditato diverso tempo sul cosa fare e poi ho capito che la prima scelta era già insita nel formato e nel supporto. Dunque, carta applicata su medium density, operazione che richiede una serie di passaggi molto delicati.. in linea con uno degli argomenti toccati durante il nostro incontro e perché è un tipo di supporto che non ammette ripensamenti in quanto la carta è delicata e assorbe ogni segno o imprimitura.
Già mi sembrava con questa lavorazione di poter dare un contributo personale, ma non di immediata lettura, lasciando spazio agli altri. Il passaggio successivo è stato quello di eseguire una trama pizzo completa con la tecnica dell’assorbimento.
Ho usato abbondante acqua di colore blu, mista a polvere argentata lasciando più chiaro il centro.
In un certo senso ho dato risalto all’aspetto evocativo ed emozionale per me, evitando le figure che a mio avviso sarebbero state più vincolanti per i miei colleghi"

Nessun commento:

Posta un commento